NEWS

Seed Group

  • Creato Sabato, 28 Settembre 2013 09:08

Costam ha fondato la rete “SEED Group” -  Sed Electronic Ecologic Devices - formata da 7 aziende operanti in settori diversificati e sinergici, che aggregate contano circa 300 dipendenti e più di 30 milioni di euro di fatturato.

La rete ha come obiettivo accrescere la propria competitività e capacità d’innovazione attraverso un programma di scambio di informazioni con lo scopo di aprire nuovi settori e nuovi mercati, soprattutto esteri, razionalizzando e abbattendo i costi.

Progettazione, produzione, assemblaggio e commercializzazione sono le principali fasi in cui vengono coinvolte le aziende del Gruppo SEED, tutte eccellenze nella loro specializzazione produttiva e tutte orientate e pronte ad affrontare i mercati esteri.

Il primo progetto della rete è finalizzato alla realizzazione di un distributore per macchine agricole da semina a movimentazione elettronica che permette la regolazione dell’erogazione del seme; sarà prevista la possibilità di collegare la macchina ad un GPS in grado di regolare automaticamente la densità di semina in funzione della fertilità del terreno.

Il Neo Presidente di SEED Group dichiara: <<La potenzialità dell’iniziativa è evidente a tutti, grazie a “SEED Group” potremmo presentarci come una grande gruppo senza però rinunciare alla flessibilità tipica delle PMI.>>

 

SEED grop sarà presente alla prossima edizione di Subtech, l’11° Salone della subfornitura metalmeccanica, aperto dal 29 gennaio al 1 febbraio 2014 a Pordenone.

 

Leggi di più

Scroll to Top